14 marzo 2023  ore 20,30

Torino, Via Pacchiotti

AiCoFi (Associazione Italiana Consulenza Filosofica) è lieta di ospitare la dott.ssa Paulina Ramirez nella conferenza e workshop dedicato alla filosofia di Ann Margaret Sharp. Il titolo dell’incontro èDONNE, BAMBINI E L’EVOLUZIONE DELLA FILOSOFIA”.                L’evento è rivolto a filosofi pratici, consulenti filosofici, esperte/i in filosofia per bambini docenti e formatrici e formatori in ambito scolastico, pedagogiste/i e a chiunque sia interessato ad un approccio filosofico nell’ambito dell’infanzia.                                        La prenotazione è obbligatoria, entro e non oltre il 13/03/ 2023. La partecipazione all’evento è ad offerta libera.

 

 

 

Paulina Ramirez                                                                                    Laureata in Filosofia presso la Facoltà di Filosofia e Lettere dell’UNAM, è facilitatrice in Filosofia per l’Infanzia ed è Consulente Filosofico. Ha tenuto laboratori, corsi di formazione e presentazioni in relazione alla filosofia per bambini, consulenza filosofica, caffè filosofico e laboratori filosofici in varie istituzioni in Messico, Colombia, Argentina e Guatemala. Dal 2016 è Coordinatrice Internazionale e Formatore presso CECAPFI e Coordinatrice Accademica del Master in Pratiche Filosofiche. Partecipa come autore alla serie: penso con te. Educazione socio-emotiva e valori dell’editoriale McMillan – Castillo, oltre a pubblicare articoli sulla rivista Humanities Therapy della Corea del Sud, nell’editoriale CECAPFI, nell’editoriale Torres y Asociados e nell’editoriale dell’Università autonoma di Chihuahua, Messico. Partecipa anche come docente al Corso di Laurea in Filosofia dell’Istituto Salesiano di Città del Messico. Ed è segretaria della Federazione messicana di filosofia per bambini.
   

 

 

25 febbraio 2023  ore 17

via del Monte, 5  Bologna

La Scuola Parresia per Filosofi Pratici di Bologna e Roma ringrazia i numerosi partecipanti alla piacevole “CONVERSAZIONE” su “PAROLE D’AMORE” condotta dalla dott.ssa Nicoletta Poli con due ospiti prestigiosi la dott.ssa Ines Cavicchioli e il dott. Alessandro Pasetti.