Scuola Biennale Parresia per Filosofi Pratici

ACCREDITATA DA AiCoFi (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONSULENZA FILOSOFICA)

La Scuola Parresia per Filosofi pratici, con viva e saggia partecipazione degli allievi, proseguirà con le lezioni online fino alla 1^ settimana di luglio per poi riprendere in settembre.

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi A e B dell’A.F. 2020-2021; lo staff si avvarrà di 2 nuovi professionisti che ne arricchiranno la didattica. Termine di presentazione domande di iscrizione                31 luglio 2020.

Da gennaio 2021 sarà erogato un inedito PERCORSO C TUTTO ON LINE, sia in lingua italiana che in lingua inglese.

       

La Scuola è al suo decimo anno di attività e vanta un successo riconosciuto a livello nazionale ed internazionale. Ha diplomato molti laureati in filosofia che, attualmente, esercitano la professione di FILOSOFO PRATICO sia a livello di individui sia a livello di gruppi /organizzazioni. Il percorso formativo, in questi anni, ha visto la presenza di innumerevoli prestigiosi filosofi ed esperti a livello nazionale ed internazionale. Inoltre la Scuola, al suo interno, ha accolto tutti i maggiori rappresentanti delle associazioni filosofiche italiane, nonchè accademici che lavorano in questo ambito nella prospettiva di lavorare in rete: ciò per fornire agli allievi una formazione completa orientata all’esercizio concreto della professione.

DALL’AUTUNNO 2017 la SCUOLA PARRESIA PER FILOSOFI PRATICI è lieta di mettere a servizio degli iscritti i suoi 10 anni di esperienza nel campo dell’ALTA FORMAZIONE in PRATICHE FILOSOFICHE  nella sede di BOLOGNA (a 2 minuti dalla Stazione Centrale). 

 

   La scuola offre inoltre formazione nell’ambito delle pratiche filosofiche a tutti coloro (anche non laureati in filosofia) che vogliano meglio comunicare tramite un saggio rapporto con gli altri e con se stessi, mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo staff per sviluppare percorsi personalizzati anche on line.              

                   ANNO FORMATIVO 2020/2021

                                 Sono aperte le iscrizioni.     

Articolazione, contenuti, costi, iscrizioni

PERCORSO BIENNALE di 180 ORE (più 20 ore di consulenza filosofica individuale).

Periodo di erogazione: NOVEMBRE –  MAGGIO 

Potranno essere altresì realizzate variazioni personalizzate a seconda dell’esigenza formativa dell’allieva/o.

1800 euro annuali, pagabili in un’unica tranche con uno sconto del 10% o rateizzabili in 3 tranche + 20 ore di consulenza filosofica individuale al costo di 30 euro cadauna.

Per l’ iscrizione scrivere, allegando il CV, tramite posta ordinaria a:

Segreteria AICoFi (Associazione Italiana Consulenza Filosofica) – Via Jano, 12/7, 40065 PIANORO ( Bologna);

Per l’iscrizione scrivere, allegando il CV, tramite e-mail a:

nicolettapoli56@gmail.com; aicofi2010@gmail.com.

IL BONIFICO dovrà essere effettuato a:

NICOLETTA POLI

Banca INTESA SANPAOLO     Filiale – Viale Vicini n. 16-18 40122 Bologna

IBAN: IT54O0306902425100000000042