Lo staff di AiCoFi informa che in primavera ed inizio estate 2019 si realizzeranno 3 importanti iniziative.
COSA SONO I VIZI OGGI? Si parla di “vizio del fumo”, di “vizio dell’alcool”, di “vizio del gioco”. Questi “nuovi vizi”, in realtà, non rimandano tanto all’idea di un modello morale trasgredito quanto ad una serie di complessi problemi personali di fragilità interiore ed incapacità nel gestire con saggezza la propria vita. Viziosi possono essere i comportamenti considerati devianti o auto lesivi, ricondotti a varie forme di disagio psico-sociale, non sottoponibili ad un giudizio etico. Certo è che se ognuno di noi non fa una riflessione approfondita sui propri vizi forse non comprende nemmeno a fondo le proprie virtù.. Il 16 marzo 2019 a Bologna ne parleremo tutti insieme e tutti insieme verremo fuori da questa esperienza con un po’ di conoscenza di noi stessi in più.
E’ possibile scaricare il programma dettagliato (clicca qui)
Considerati sia l’inizio davvero entusiasmante dell’A.F. 2018-2019 sia le numerose richieste, da parte anche di non filosofi, di sperimentare le pratiche filosofiche, la Scuola Parresia di Bologna ha deciso di realizzare questo Progetto. Queste le date: 15 giugno, 28/29 settembre, 18/19/20 ottobre 2019 a BOLOGNA. Iscrizioni per un numero chiuso di partecipanti. Per info: aicofi2010@gmal.com e/o 3339582338.
Il Progetto Philobenessere intende formare ed aggiornare esperti, operatori a vario titolo sia nell’ambito socio-sanitario sia in quello della gestione delle risorse umane in aziende pubbliche e private, nonchè interessati alla materia che vogliono approfondire le grandi potenzialità della pratica filosofica. La finalità è quella di fornire ai partecipanti, oltre all’apprendimento di tecniche assolutamente innovative per la gestione di una migliore comunicazione nei gruppi e tra individui, un percorso introspettivo per il raggiungimento di un saggio BEN-ESSERE. Non perdete questa occasione.